Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

Atomic®

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
275
0
16
Napoli
Ebbene si... l'alfa si prepara a lanciare la 147 Ducati per commemorare lo strapotere della scuderia di Borgo Panigale nel moto GP :champion) :handclap) .


Riporto integralmente l'articolo di infomotori.com :spin) :


"... è in lavorazione una versione speciale di Alfa Romeo 147 dedicata proprio al marchio di Borgo Panigale. La fantomatica edizione commemorativa dovrebbe prevedere allestimenti estetici specifici, quali sedili sportivi od in pelle con logo Dugati, particolari recanti lo stesso stemma e, ma su quest'ultimo punto nutriamo qualche dubbio, carreggiate allargate in stile 147 Cup :jaw) .

Novità importanti anche sul fronte meccanico. La 147 Ducati si baserà sulla piattaforma JTD Q2, con motore 1.9 turbodiesel e differenziale anteriore autobloccante. In arrivo una nuova mappatura, azionabile tramite apposito pulsante, che innalza la potenza da 150 a 170 cavalli e la coppia da 305 a 330 Nm. Le prestazioni dovrebbero attestarsi sugli 8,3 secondi per lo 0-100 (-0,5 secondi) e 219,5 km/h (+11,5 km/h)."



Passiamo ai commenti :asd) : interessante il potenziamento, sperando che non sia una semplice rimappa, meno tutto il resto :KO) Tutte queste versioni stanno buttando la nostra cara :inocchio) sempre + in basso. Sarebbe meglio anticipare il lancio della nuova alfa così da far finire degnamente la carriera a questa splendida :love) macchina!
 
Non ci vedo niente di male...almeno non è la murphie and nye (che caxxo c'entra coi motori la vela me lo devono spiegare, è come se la General Electric pubblicizzasse Alianti...)
Almeno celebra un gran bell'esempio di tecnologia italiana sui motori!!!
...Magari vorremmo anche una versione che celebrasse qualche bel successo alfa...comunque :ka)
Qualche contenuto c'è...tipo i 170 cv, almeno ci avvicineremo all'agognato e stronxissimo 2.0 D BMW 177 cv :quote)
Per me aldilà di tutto è positiva....anche se stanno esagerando con queste versioni speciali concordo!!! :nod)
Tra un po' sarà fashion e speciale avere la progression normale coi lattoni :asd) La chiameranno 147 'latton & stoff'
 
premesso che se non vedo non credo, mi sembra carina come versione speciale ;)
per il discorso semplice rimappa non vedo che ci sia di male :shrug03) ... frizione permettendo :culo)
 
si anke alcuni siti esteri hanno divulgato questa notizie,si parla di un 1900 multijet Q2 da 150cv,con un eventuale pulsante ke fa aumentare la potenza fino a 170cv...
 
Ennesima versione della nasona!Chissà che altro si inventeranno! :sic)

Cmq ci sono due particolari che mi incuriosiscono, la carreggiata allargata e il tasto x aumentare o diminuire i cavalli. :scratch)
 
Mollan":gwyg4tr6 ha detto:
Ducati e JTD...che accoppiata perfetta ragazzi...
:splat) :splat) :splat)

Ma montarci il 2.0 JTS da 165 cv...o il 2.2 JTS da 185...sembrava troppo per una versione speciale?

concordo in pieno
 
Bè, per farla replica Ducati potevano farla bicilindrica, magari utilizzando il "portentoso" bicilindrico della vecchia 500 da 21 cavalli...




PS:
Fillo non è autorizzato a commentare il mio post... :lol: :lol: :lol:
 
Re: Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati

Atomic®":gt070j45 ha detto:
fratz147":gt070j45 ha detto:
Atomic®":gt070j45 ha detto:
interessante il potenziamento, sperando che non sia una semplice rimappa
Non vedo cos'altro possa essere! :asd)

Una turbina più grande tanto per cominciare... :sarcastic)

Si, la vnt25 del 2.4 10 valvole della 156 di mio padre... :asd) :asd) :asd)

Non mi sorprenderei se ci fosse davvero una resistenza made in sbenga... :sarcastic)
 
Qualche considerazione:

Codice:
con un eventuale pulsante ke fa aumentare la potenza fino a 170cv
credo che più che aumentare la potenza, cammini "di norma" in modalità depotenziata, per poi col pulsante riportare i coefficienti standard. Di conseguenza il motore non sarà meccanicamente identico al 150cv.

219,5 km/h (+11,5 km/h)
praticamente la velocità max della 120d da 177cv, alla faccia di chi dice che la nasone non hanno aerodinamica, ecc... SEMPRE CHE IL DATO SIA CONFERMATO!
Da notare che per raggiungere tale velocità DEVONO intervenire anche sulla rapportatura...per cui il motore non sarà identico al 150cv di sicuro (da notare in particolare il non elevatissimo guadagno nello 0-100, segno che probabilmente si avrà una rapportatura più lunga anche nelle prime marcie).

carreggiate allargate in stile 147 Cup
non ci credo neanche se la vedo...

Ducati e JTD...che accoppiata perfetta ragazzi...
vero unico neo della nuova versione. Il modello sportivo della 147 abbinato alla pluripremiata Ducati NON doveva essere un diesel...ma in questa era possiamo anche capire...

In definitiva, se veramente uscisse così, sarebbe la migliore 147 mai prodotta dopo la GTA ormai tristemente defunta.
Credo vogliano far morire la 147 all'apice delle sue qualità e potenzialità e non di vecchiaia.
Ma sarà ormai il canto della fenice
 
Top