Selespeed: numeri marce che lampeggiano..

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao ragazzi sta mattina ho notato questo problemino che mi ha dato la nasona..Appena accesa la macchina inserisco la prima, poi la seconda e vedo che inizia a lampeggiarmi il numero della marcia e a quel punto non mi fa piu' ne' scalare ne' passare in terza..metto in folle mi fermo, riparto me lo fa ancora ma questa volta riesco a passare in terza..mi fermo ad un semaforo riparto e non me lo fa piu'..Cosa puo' essere ragazzi l'eccessivo freddo che c'e' la mattina (perche' fino a ieri sera la macchina andava benissimo)o mi devo preoccupare seriamente?io si nceramente penso che sia dovuto al freddo,anche perche' dal check control iniziale non mi ha rivelato nessuna anomalia a parte la temperatura molto bassa con possibile ghiaccio su strade(-3,5°)..aspetto vostri graditissimi consigli,grazie..ciao!
 
a me lo faceva a volte in scalata quando in certe condizioni mollavo e riattaccavo l'acceleratore velocemente, in pratica nn mette la marcia o si inchioda li, se twe lo fa' ancora portala a far controllare con l'examiner, loro possono fare tutti i test via computer.
 
lampeggiava e basta?
senza nessuna "avaria selespeed"?

se così.. si molto probabilmente il freddo, finchè non è andato in temperatura il cambio o la frizione..

quando lampeggia così (e non da' avaria selspeed) è perchè sta' incontrando delle resistenze sulla parte meccanica...

è l'equivalente di quando con una manuale.. si cambia marcia ma questa non vuole entrare e s'impunta....

buona norma, presto o al prox tagliando... controllo via examiner e soprattuto regolazione del gioco frizione.. (regolazione del puntalino) ;) :OK)
 
Xanto.net":3iebzb0e ha detto:
lampeggiava e basta?
senza nessuna "avaria selespeed"?

se così.. si molto probabilmente il freddo, finchè non è andato in temperatura il cambio o la frizione..

quando lampeggia così (e non da' avaria selspeed) è perchè sta' incontrando delle resistenze sulla parte meccanica...

è l'equivalente di quando con una manuale.. si cambia marcia ma questa non vuole entrare e s'impunta....

buona norma, presto o al prox tagliando... controllo via examiner e soprattuto regolazione del gioco frizione.. (regolazione del puntalino) ;) :OK)


Ho telefonato al mio meccanico e mi ha detto che molto probabilmente e' imputabile al freddo..comunque si mi ha dato questo problemino senza nessun messaggio di avaria e anche per questo sono speranzoso che non sia nulla di grave..in ogni caso il meccanico mi ha detto che se lo fa spesso si portarla da lui, fanno una diagnosi e di solito dice che sono dei connettori da sostituire che non fanno innestare la marcia..Intanto prima ho fatto un bel giretto per provarla e non mi ha dato alcun problema, vedremo domani mattina..grazie comunque per i consigli!
 
Purtroppo oggi mi e' venuto fuori ancora quel problemino cavolo...l ho portata subito in officina e domani mi sanno dire qualcosa...speriamo in bene anche perche' ho la garanzia e anche il tipo mi ha detto che molto probabilmente me lo fa passare in garanzia questo lavoro..
 
mi rivolgo a tutti i possessori di 147 selespeed..ma solo a me e' capitato questo problema?sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!??ho telefonato sta mattina al meccanico e dall'examiner risulta tutto ok, nessun problema..mi ha detto pero' che potrebbe essere la pompa...possibile? :aeh) :aeh)
 
19dany78":1tjal15h ha detto:
mi rivolgo a tutti i possessori di 147 selespeed..ma solo a me e' capitato questo problema?sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!??ho telefonato sta mattina al meccanico e dall'examiner risulta tutto ok, nessun problema..mi ha detto pero' che potrebbe essere la pompa...possibile? :aeh) :aeh)

molti danno il problema alla pompa, in genere quando non funziona..

ma tu "insisti" per fargli controllare il connettore N20 (mi pare che si chiami così) quello in basso sotto la batteria è un multipolare......
di pulirlo bene e chiuderlo bene... che tante volte il problema è lì (che magari è entrata umidità e i sintomi son questi) e poi "magicamente" l'examiner non trova nulla
:OK)
 
Ok..dopo passo dentro in officina;vedo cosa mi dicono loro e poi gli dico questa cosa del connettore..peroì e' strano ieri mi avevano detto quasi la tua stessa cosa che poteva essere un connettore,oggi hanno cambiato idea..mah..in ogni caso dovrebbe rientrare il tutto in garanzia(ho fatto l'estensione della garanzia)..Intanto vi ringrazio per i consigli,stasera vi aggiorno..speriamo in bene..
 
Ciao ragazzi..a quanto pare il problema che ho avuto deriva dalla pompa;il tipo mi ha detto che i connettori sono in ordine e la pompa invece era lenta nel caricare(parole testuali)...oggi arriva la nuova pompa e me la sostituisce e per fortuna ch e' tutto in garanzia, altrimenti se ne andavano piu' di 300 euro...Sperando ovviamente che poi non mi faccia piu' quello scherzo.. :shrug03)
 
Top