collaudatori con il 3.0 JTDM

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
ho beccato due 159 che rientravano nello stabilimento a pomigliano nulla di strano se non che avevano un etichetta nera che copriva il codice della motorizzazione ma ad una delle due si era parzialmente staccato :asd) e si leggeva chiaro il 3.0 e un po della scritta JTDM, è strano perchè non si è più parlato di una commercializzazione di questo motore ma stando ai fatti dovrebbe essere imminente
 
dalle ultime ipotesi sembrerebbe 280cv ma più probebile che esca con 250cv!!il ritardo dell'uscita di questo propulsore era dovuta al fatto che mancava il cambio automatico e l'accordo con VM per la produzione
 
beh allora direi che l'accordo è stato trovato, o hanno trovato un'altra soluzione perchè quella sigla l'ho vista bene, a momenti lo tamponavo con il daily :sarcastic)
 
cuorerosso":pvgu2k8t ha detto:
beh allora direi che l'accordo è stato trovato, o hanno trovato un'altra soluzione perchè quella sigla l'ho vista bene, a momenti lo tamponavo con il daily :sarcastic)
infatti è da un bel pò che cercavano accordi ed era ora che trovassero l'accordo :OK)
 
Hai per caso segnato il numero di targa? Non si sa mai...con una visura al PRA e ci leviamo i dubbi sulla potenza di questo propulsore :elio) :OK)
 
beh guarda ne becco un sacco di collaudatori visto che passo spesso davanti allo stabilimento di pomigliano, abito in linea d'aria a 3 km e vicino una statale che percorrono spesso i collaudatori, è un po che non ne beccavo qualcuno, di solito li beccavo la notte o la sera dopo le 23 con le 159 ancora camuffate, infatti i primi test con le auto camuffate li fanno di notte, e poi so il bar dove si fermano a prendere il caffè :asd)
 
mah...
io ho seri dubbi che sui mulotipi/prototipi per l test delle motorizzazioni mettano il codice motorizzazione e poi lo coprano... assurdo
 
invece una logica c'è fin quando non viene presentata ufficialmente la coprono, l'ho notato perchè prima che presentassero la 159 coprivano la scritta poi prima che ufficilalizzasserola 2.4 coprivano la scritta motorizzazione lasciando libera 159 ed ora fanno lo stesso con la 3.0
 
leox@mitoalfa":d3e3sy44 ha detto:
mah...
io ho seri dubbi che sui mulotipi/prototipi per l test delle motorizzazioni mettano il codice motorizzazione e poi lo coprano... assurdo

anche a me sembra strano

cmq spero esca con 280cv per dare una mazzata alla bmw. il vero problema era che non trovavano un cambio addatto a quella coppia mostrosa, stesso problema che hanno con il 3.2 biturbo :cry:

i cambi saranno solo automatici :cry: con convertitore di coppia
 
Comunque se uscisse realmente un 3.0 Mjet da 250 cv ..... di sicuro di 3.2 a benzina (che già ne vendono pochi...) non ne venderebbero più....!!!!!!!!

Quindi non credo che uscirà per il momento......metterebbe troppo in cattiva luce la corrispondente versione a benzina.......a meno che quest'ultima non subisca un upgrade in modo da erogare una potenza vicino ai 300 cv.....

Penso che il 3.0 Mjet da 250 cv esca quando sforneranno la versione GTA da 400/450 cv....
 
Janpaul":1ymkkzdx ha detto:
leox@mitoalfa":1ymkkzdx ha detto:
mah...
io ho seri dubbi che sui mulotipi/prototipi per l test delle motorizzazioni mettano il codice motorizzazione e poi lo coprano... assurdo

anche a me sembra strano

cmq spero esca con 280cv per dare una mazzata alla bmw. il vero problema era che non trovavano un cambio addatto a quella coppia mostrosa, stesso problema che hanno con il 3.2 biturbo :cry:

i cambi saranno solo automatici :cry: con convertitore di coppia

Sta cosa non la capisco. BMW (e non guardo l'erba del vicino con invidia. Sto solo constatando quello che scrivono sul sito) arriva fino a 740 nm di coppia con la 745d ed un cambio lo trova. Ma possibili eche non siano in grado o non abbiano voglia/soldi per sviluppare un cambio in alfa?
 
Top