<b>GT serie 1</b> - topic ufficiale

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Ecco le prime notizie sul tanto atteso facelift GT, commercialmente indicato come serie 1. Su tutte le versioni, ci sono nuovi colori: rosso rubino (al posto del radicofani), blu oltremare (al posto del chiaia di luna), argento alfa (in luogo del grigio navona), nero carbonio (al posto del nero Jarama), un inedito azzurro cristallo (solo per la Collezione). Rimangono in gamma rosso alfa, nero luxor, grigio stromboli e grigio lipari.
Su tutte le versioni JTD il terminale di scarico è sdoppiato. Su tutte le versioni benzina e diesel, invece, calandra e baffi sono satinati, e all'interno la strumentazione è uguale a quella della nuova 147 Blackline (con bordo rosso e nuova grafica), le plastiche centrali sono su tutte di color grigio puma (prima era così solo la Blackline) e diventa standard anche il pomello cambio in alluminio. Dietro i fari hanno una colorazione rossa monocromatica, ma la forma rimane invariata. Le versioni diesel subiscono un aumento di prezzo di € 550. Il delta tra progression e distinctive è di € 2000.

La versione Blackline ora è ordinabile solo su Diesel, però sia su base progression che distinctive. I contenuti extra sono: cerchi 18" di nuovo disegno (già visti nel precedente topic), calotte specchi e cornice calandra effetto alluminio. Rimangono agli interni la pedaliera sportiva e il battitacco specifico, così come i sovratappeti personalizzati. Le progression Blackline avranno un rivestimento in tessuto nero con cuciture rosse, mentre le distinctive Blackline avranno pelle nera con cuciture rosse oppure pelle nera e grigia. Costo della personalizzazione € 1200.

La versione Collezione cambia connotati in maniera più marcata rispetto alla Blackline. Anche questa sarà però richiedibile solo con motorizzazione diesel. I cerchi a raggi da 17" prendono la foggia di quelli della 147 Collezione, simil-Brera. I sovratappeti e il batticalcagno sono specifici, il pack clima è di serie e il rivestimento è in tessuto blu e panna per le progression o in pelle blu e panna o nero e panna per le distinctive. Anche qui il sovraprezzo è di € 1200 rispetto all'allestimento di base.
 
Beh dai, piccole cose ma apprezzabili :OK)

Solo non capisco lo scarico, quindi sarà un doppio tondo tipo 00, a dx e basta giusto? No un duplex dx e sx? Perchè Spino mi stuzzicava con l'idea che nella foto della Q2 semplicemente fosse un duplex non montato completamente.. :aeh)

Chiedo lumi e foto magari :p scarico e fari post per eventuale aggiornamento :elio)
 
dallas140cv":3f2v13w8 ha detto:
Ecco le prime notizie sul tanto atteso facelift GT, commercialmente indicato come serie 1. Su tutte le versioni, ci sono nuovi colori: rosso rubino (al posto del radicofani), blu oltremare (al posto del chiaia di luna), argento alfa (in luogo del grigio navona), nero carbonio (al posto del nero Jarama), un inedito azzurro cristallo (solo per la Collezione). Rimangono in gamma rosso alfa, nero luxor, grigio stromboli e grigio lipari.
Su tutte le versioni JTD il terminale di scarico è sdoppiato. Su tutte le versioni benzina e diesel, invece, calandra e baffi sono satinati, e all'interno la strumentazione è uguale a quella della nuova 147 Blackline (con bordo rosso e nuova grafica), le plastiche centrali sono su tutte di color grigio puma (prima era così solo la Blackline) e diventa standard anche il pomello cambio in alluminio. Dietro i fari hanno una colorazione rossa monocromatica, ma la forma rimane invariata. Le versioni diesel subiscono un aumento di prezzo di € 550. Il delta tra progression e distinctive è di € 2000.

La versione Blackline ora è ordinabile solo su Diesel, però sia su base progression che distinctive. I contenuti extra sono: cerchi 18" di nuovo disegno (già visti nel precedente topic), calotte specchi e cornice calandra effetto alluminio. Rimangono agli interni la pedaliera sportiva e il battitacco specifico, così come i sovratappeti personalizzati. Le progression Blackline avranno un rivestimento in tessuto nero con cuciture rosse, mentre le distinctive Blackline avranno pelle nera con cuciture rosse oppure pelle nera e grigia. Costo della personalizzazione € 1200.

La versione Collezione cambia connotati in maniera più marcata rispetto alla Blackline. Anche questa sarà però richiedibile solo con motorizzazione diesel. I cerchi a raggi da 17" prendono la foggia di quelli della 147 Collezione, simil-Brera. I sovratappeti e il batticalcagno sono specifici, il pack clima è di serie e il rivestimento è in tessuto blu e panna per le progression o in pelle blu e panna o nero e panna per le distinctive. Anche qui il sovraprezzo è di € 1200 rispetto all'allestimento di base.

accipicchia! molto interessanti queste personalizzazioni!!! bene bene anche se non mi piace il fatto che non c siano nuovi motori e ke si possano mettere i pack collezione e black line solo sul diesel...
 
dallas140cv":1wbuwpd3 ha detto:
Ecco le prime notizie sul tanto atteso facelift GT, commercialmente indicato come serie 1. Su tutte le versioni, ci sono nuovi colori: rosso rubino (al posto del radicofani), blu oltremare (al posto del chiaia di luna), argento alfa (in luogo del grigio navona), nero carbonio (al posto del nero Jarama), un inedito azzurro cristallo (solo per la Collezione). Rimangono in gamma rosso alfa, nero luxor, grigio stromboli e grigio lipari.
Su tutte le versioni JTD il terminale di scarico è sdoppiato. Su tutte le versioni benzina e diesel, invece, calandra e baffi sono satinati, e all'interno la strumentazione è uguale a quella della nuova 147 Blackline (con bordo rosso e nuova grafica), le plastiche centrali sono su tutte di color grigio puma (prima era così solo la Blackline) e diventa standard anche il pomello cambio in alluminio. Dietro i fari hanno una colorazione rossa monocromatica, ma la forma rimane invariata. Le versioni diesel subiscono un aumento di prezzo di € 550. Il delta tra progression e distinctive è di € 2000.

La versione Blackline ora è ordinabile solo su Diesel, però sia su base progression che distinctive. I contenuti extra sono: cerchi 18" di nuovo disegno (già visti nel precedente topic), calotte specchi e cornice calandra effetto alluminio. Rimangono agli interni la pedaliera sportiva e il battitacco specifico, così come i sovratappeti personalizzati. Le progression Blackline avranno un rivestimento in tessuto nero con cuciture rosse, mentre le distinctive Blackline avranno pelle nera con cuciture rosse oppure pelle nera e grigia. Costo della personalizzazione € 1200.

La versione Collezione cambia connotati in maniera più marcata rispetto alla Blackline. Anche questa sarà però richiedibile solo con motorizzazione diesel. I cerchi a raggi da 17" prendono la foggia di quelli della 147 Collezione, simil-Brera. I sovratappeti e il batticalcagno sono specifici, il pack clima è di serie e il rivestimento è in tessuto blu e panna per le progression o in pelle blu e panna o nero e panna per le distinctive. Anche qui il sovraprezzo è di € 1200 rispetto all'allestimento di base.

Perchè il diesel è così privilegiato rispetto il benzina? :confusbig)
 
Dunque...non hanno cambiato praticamente nulla, i ebnzian è come se non esistessero...ok che vendono solo JTDm ma mettere le versioni blackline e collezione anche x le altre motorizzazioni non mi sembrava una cosa così astrusa, tantomeno che non ci perdono nemmeno soldi, piuttosto dei clienti...

Mah, ancora una volta il AR secondo me non capiscono una benemerita mazza :fuori)
 
Friendevil":26wsd7z2 ha detto:
Dunque...non hanno cambiato praticamente nulla, i ebnzian è come se non esistessero...ok che vendono solo JTDm ma mettere le versioni blackline e collezione anche x le altre motorizzazioni non mi sembrava una cosa così astrusa, tantomeno che non ci perdono nemmeno soldi, piuttosto dei clienti...

Mah, ancora una volta il AR secondo me non capiscono una benemerita mazza :fuori)

La nuova razza Alfa è una paciosa berlinona diesel con la coppia tutta in basso! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ancora nessun orientamento al più clamoroso punto debole Alfa... i CAVALLI!! :KO) :KO) Mah, un passato in formula1, linee super aggressive, assetti da astronavi...ma con motori che rispetto alle tedesche sembrano giocattoli... mah, va beh... chissà se prima o poi si daranno una svegliata, siamo il marchio più sportivo con le macchine più sportive e la fama più sportiva...ma con motori da passeggio. :KO) :ka)
...e dalla collaborazione con maserati cosa ne esce? solo la 8C ? ah beh, sai che sforzo... :KO) :KO) :KO)
 
Lodevole l'idea della blackline anche per la versione progression..peccato per i rincari sul diesel (550 euro comprendono il Q2 o sono solo per lo scarico?? :matto) :confusbig) )


Ora dovrò rivedere tuttte le mie idee cmq ben vengano queste nuove scelte.

Ora sono curioso di vedere il nuovo colore nero :baby)
 
Bello lo scarico, belli i nuovi colori...così si potrà per esempio avere una BL rosso alfa, belli i nuovi cerchi da 18 e bello soprattutto che ci siano sulla BL, belli i fari totalmente rossi dietro, ottima idea la progression che può montare il BL ma sul fronte motori mi pare che stiamo andando indietro anzichè avanti, i benzina scompaiono di fronte ai nuovi pacchetti, così si potrà avere un'unica motorizzazione, il 1.9M-Jet che peraltro rimane a 150cvv?!?!?!?!? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Questo proprio a voler dire.."la GT la comprate per forza a gasolio"!!! :KO)

Sono deluso ragazzi..alfa romeo che :

1) Abbandona i benzina
2) Ha messo le ancore al 175cv e non esce mai.. :mecry2)

Ma almeno usciva il 175cv così avevo una scusa per prendere forzatamente il diesel..neanche questo!!!! :mecry)

Sapete cosa vi dico..alla GT stà succedendo la stessa cosa che è successa negl'ultimi anni alla 147, L'ABBANDONO TOTALE! :grazie)


P.S: all'alfista NON bastano queste minestre riscaldate per farlo felice ma pare che non ci si arrivi..
 
147nos":31r9ja0h ha detto:
Bello lo scarico, belli i nuovi colori...così si potrà per esempio avere una BL rosso alfa, belli i nuovi cerchi da 18 e bello soprattutto che ci siano sulla BL, belli i fari totalmente rossi dietro, ottima idea la progression che può montare il BL ma sul fronte motori mi pare che stiamo andando indietro anzichè avanti, i benzina scompaiono di fronte ai nuovi pacchetti, così si potrà avere un'unica motorizzazione, il 1.9M-Jet che peraltro rimane a 150cvv?!?!?!?!? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Questo proprio a voler dire.."la GT la comprate per forza a gasolio"!!! :KO)

Sono deluso ragazzi..alfa romeo che :

1) Abbandona i benzina
2) Ha messo le ancore al 175cv e non esce mai.. :mecry2)

Ma almeno usciva il 175cv così avevo una scusa per prendere forzatamente il diesel..neanche questo!!!! :mecry)

Sapete cosa vi dico..alla GT stà succedendo la stessa cosa che è successa negl'ultimi anni alla 147, L'ABBANDONO TOTALE! :grazie)


P.S: all'alfista NON bastano queste minestre riscaldate per farlo felice ma pare che non ci si arrivi..


probabilmente hanno fatto questa scelta vedendo i dati di vendita...
Non so se avete girato un po ma trovare una GT a benzina è improponibile: per ogni a benzina trovata ne trovi allo stesso tempo 20 diesel.

Cmq sono daccordo con te non costerbbe nulla fare lo stesso allestimento su una benzina...alla fine è solo estetica :)
 
Delucidazioni Restyling

Ma....
- Il Q2 esiste o è una chimera? Ordinabile a parte o che?
- SOSTANZIALMENTE mi pare di capire che non cambi molto. Se prendo un Distinctive che cambia?
- Quando le avremo commercializzate ?? (dovrei ordinare a giorni o meglio ore....)
 
Dallas, quando puoi (se hai già una vettura aggiornata in conce) ci metti foto delle variazioni? :grazie)
 
Prendo da altri topic le foto di chiarimento:

il nuovo musetto e i cerchi da 18" della Blackline:

101.jpg


il quadro strumenti con grafica rossa (per tutte le versioni):

1sa6.jpg


e i cerchi da 17" della versione Collezione:

5hb6.jpg
 
Top