ICELINK Plus + Ipod su 147

piff

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
4
0
1
Castellamonte TO
Ciao a tutti,

Vorrei raccontare la mia esperienza negativa con l'ICELink Plus della Dension
sulla nostra 147.

Il prodotto è molto interessante in quanto permette di utilizzare l'ipod
attraverso i comandi dell'autoradio.
E possibile selezionare 5 diverse playlist e selezionare il brano successivo
o il brano precedente direttamente dalla radio.
Inoltre la qualità dell'audio è veramente eccezionale in quanto l'icelink
ha anche un preamplificatore appositamente studiato per l'ipod.

L'installazione è semplicissima: è sufficiente connettere il cavo
dell'Icelink alla porta dove normalmente viene installato il cd changer e
collegare l'Ipod all'altro connettore.
Tempo totale per installazione 30minuti.

Inoltre è necessario configurare il tipo di autoradio attraverso uno speciale
file MP3 che deve essere suonato dall'ipod.

Nelle prime prove non ci sono problemi, la qualità
dell'audio è molto buona e il funzionamento è semplice; i problemi iniziano
quando si accende il motore: spesso dopo questa operazione l'icelink
perde la sua configurazione e i tasti dell'autoradio non rispondono
più, l'unico modo per ripristinare il funzionamento è quello di
ripristinare la configurazione tramite il file mp3 specifico (ogni volta
che si accende la macchina!!!)

Il servizio di assistenza Dension è pressoché inesistente siccome
rispondo molto lentamente alle mail e ogni volta pongono le stesse domande
senza riuscire a risolvere il problema.
 
Azz non è una bella cosa,sapevo dei problemi con la precedente versione dell'Ice Link ma speravo che con la Plus avessero sistemato tutto...ero molto tentato di passare dalla soluzione Bortesi all' Ice Plus ma x motivi di prezzo stavo ancora valutando,quello che mi dici mi scoraggia ancora di più!

Grazie x la piccola recensione...non è che potresti postare delle foto di come hai sistemato l'Ipod ed il supporto della Dension sulla nasona? E' l'altro mio amletico problema :mecry)
 
Intendevo sistemare l'ipod nel cassettino visto che con l'icelink dovrebbe
essere controllabile dall'autoradio.

Consiglio a tutti di non acquistare l'Icelink plus in quanto sono stato contattato da altri che hanno gli stessi problemi che ho io.

Ho rispedito l'Icelink plus al venditore (www.maxcount.de) il quale si è offerto di verificare se funziona regolarmente ed eventualmente sostituirmelo.

Posterò ulteriori notizie su questo forum.

Nel frattempo vi consiglio di dare un occhiata al forum (non ufficiale) di dension http://www.hackmycar.com
 
Bortesi o Dension

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Non possiedo una alfa 147 ma una alfa GT ma penso che la radio sia la stessa ovvero la 937 high con lettore CD normale.
Stavo pensando all'interfaccia per Ipod della Bortesi o all'Ice Link della Dension, entrambi per controllare dalla radio l'ipod.
Alcuni mi hanno informato che il prodotto della Dension si sconfigura ad ogni accensione del motore, sapete nulla invece circa problemi con il Bortesi .
Sapete nulla circa incompatibilità con questi dispositivi in relazione alla versione del firmware?

Thank
 
Mmhh!
Quello che dici a proposito dell' IceLink Plus mi sconforta parecchio, ma non e' che forse il difetto che ti si presenta e' dovuto al fatto che il marchingegno e' gia' sotto tensione all' accensione del motore? Quello e' un momento critico per qualsiasi apparato elettrico, figurati che sulla nasona anche le lampadine dei fari si bruciano se le lasci accese mentre accendi il motore!
Magari inserendo un interruttore sul circuito dell' IceLink e accendendolo solo dopo aver fatto l' avviamento funzionerebbe meglio...

Sai dirmi se tra i vari files MP3 "di configurazione" c'e' anche quello per il connect nav dell' alfa? Se si potrebbe interessarmi...
 
angrenost":37gl17dc ha detto:
...ero molto tentato di passare dalla soluzione Bortesi all' Ice Plus ma x motivi di prezzo stavo ancora valutando,quello che mi dici mi scoraggia ancora di più!

Scusa, per cio' che riguarda il Bortesi system sai mica dirmi se e' compatibile con il connect nav + ? Sono stufo del modulatore FM!
 
X quanto riguarda compatibilità tra Ice Link e Alfa GT ho tanta paura che non siano compatibili xè l'Ice Link è compatibile con la serie 937,mentre la GT se non ricordo male (controllate x favore) è equipaggiata con la 938 (o con la 937 con firmware aggiornato) che non permette l'utilizzo di dispositivi AUX esterni che non siano il CDC di serie...quindi anche l'interfaccia Bortesi non va bene,questo mi è stato confermato dallo stesso Marco di Bortesi.

Stesso problema con il connect,non si possono utilizzare fonti AUX interfacciate x ora...insomma ricapitolando sia Ice Link che Bortesi vanno bene solo con le "vecchie" nasone,quelle con la serie 937 ed il vecchio firmware (non mi ricordo quando è stato aggiornato ma basta cercare in altri post vecchi),davvero seccante :KO)
 
Da quello che ho capito dal sito dell'icelink e' che questo piccolo aggeggio non fa altro che simulare un caricatore CD al 100% prendendo le informazioni dall'ipod grazie all'interfaccia link seriale (il piccolo buco con due contatti al fianco della presa jack). A questo punto dovrebbe essere compatibile teoricamente con qualsiasi radio con predisposizione CD CHARGER.
Ho letto che molti stanno avendo problemi di reset all'accensione. Purtroppo non mi intendo di auto ma un po di elettronica si. Cosa potrebbe succedere all'alimentazione in fase di accensione del motore? Intendo , la tensione di alimentazione risulta piu bassa o piu alta? In pratica sto pensando che applicare un piccolo circuito potrebbe risolvere il problema. Il circuito potrebbe semplicemente aspettare tot secondi (in modo che la tensione di ingresso sia stabile) prima di iniziare a fornire l'alimentazione all'icelink.
Con un po di aiuto da chi ne capisce un po di piu di elettrotecnica potrebbe aiutarci a risolvere il problema.
P.s.
Io non ho l'icelink ma sto cercando il modo migliore di collegare il mio Ipod al navigatore NAV+ .

A Presto!
 
ranx65":33mohzp1 ha detto:
angrenost":33mohzp1 ha detto:
...ero molto tentato di passare dalla soluzione Bortesi all' Ice Plus ma x motivi di prezzo stavo ancora valutando,quello che mi dici mi scoraggia ancora di più!

Scusa, per cio' che riguarda il Bortesi system sai mica dirmi se e' compatibile con il connect nav + ? Sono stufo del modulatore FM!

Purtroppo non esiste al momento modo di utilizzare il Link+ o la soluzione Bortesi sul connect, pare che quest'ultimo utilizzi un protocollo di comunicazione non-standard...
 
Forse questo fa al caso nostro:

http://www.theistore.com/ipod2car.html

Nuovo nuovo , annunciato oggi. Si dovrebbe mandare un email e cheidere a loro la compatibilita' ma secondo me al 99% va.. del resto se vedi la lista di compatibilita' attuale risulta lampante che emula al 100% un caricatore CD!

Cosa ne pensate? Sembra un ottima soluzione, peccato per il prezzo...
 
Ci sono novità relativamente al funzionamento dell'interfaccia Dension con il connect nav+.
Da quanto ho capito Ice Link Plus versione 2.07 dovrebbe essere compatibile con il navigatore Alfa !!!
Attendo aggiornamenti .
 
BlackGT":fjsy20m0 ha detto:
Ci sono novità relativamente al funzionamento dell'interfaccia Dension con il connect nav+.
Da quanto ho capito Ice Link Plus versione 2.07 dovrebbe essere compatibile con il navigatore Alfa !!!
Attendo aggiornamenti .

sarebbe veramente una gran novità....ma la fonte di questa info? :sgrat)
 
Top